sabato 18 aprile 2015

ERRICO PORZIO: “LEGGERA”, UNA PIZZA PER L’ESTATE

Con l’avvicinarsi della bella stagione, tutti cercano di fare maggiore attenzione alla linea e prepararsi alla prova costume: da qui nasce l’idea di Errico Porzio di studiare e creare “Leggera”, una pizza che per chi è stanco della solita Margherita e vuole divertirsi in pizzeria senza esagerare con le calorie.

 Leggera è una pizza nata infatti facendo attenzione alle calorie: se si pensa che una Margherita fornisce circa 800 calorie e una Quattro Stagioni 3.500, è chiaro che chi vuole fare attenzione alla linea potrà tranquillamente mangiare la pizza scegliendo Leggera.
Leggera è una pizza condita con Bresaola IGP della Valtellina (0 grassi), ricotta sciolta con un cucchiaio di latte di bufala (50 gr = circa 100 calorie) e zucchine (formate per il 90% da acqua, sono una fonte di vitamine e sali minerali). Affinché si benefici delle loro proprietà nutritive, le zucchine vengono mescolate crude nella ricotta (la cottura avviene soltanto in forno). A fine cottura, viene aggiunto alla pizza un filo d’olio Evo, a crudo.

 Il risultato è una pizza bella, profumata e gustosa in poco più di 900 calorie. 
Leggera sarà inserita nel prossimo menù estivo della pizzeria Lampo2, insieme a tante altre pizze speciali. 

INFO:
Via Cornelia dei Gracchi 27 – Napoli
Tel.: 08119519954 – 0812412142
E-mail: errypizza@hotmail.it - Web: http://www.pizzerialampo2.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento