L'Associazione CamCampania organizza per gli associati numerosi itinerari; tra i più belli senza dubbio quelli in costiera amalfitana, come quello organizzato la scorsa estate a Valle delle Ferriere:
mattina e pomeriggio trekking, per poi terminare la giornata con una gustosa cena al Ristorante I due Fratelli a Vietri (SA).
Affacciata sul Golfo di Salerno, porta d'ingresso della Costiera Amalfitana, Vietri sul Mare è uno dei Comuni più belli della Costa d'Amalfi e tra i più floridi commercialmente; è la "terrazza mozzafiato" di Salerno, dal cui centro dista appena 3 km. Una spiaggia, caratterizzata da due piccoli faraglioni detti i "Due fratelli", accoglie i turisti che visitano la Costiera Amalfitana, con numerosi stabilimenti balneari, bar e ristoranti dove gustare piatti a base di pesce, tipici della tradizione gastronomica della provincia di Salerno.
Tra questi, per la genuinità e bontà dei prodotti, particolare attenzione merita Il ristorante-pizzeria "I due Fratelli". Il locale è dotato di tre ampie sale con terrazzo panoramico e vista sul mare, dove nei mesi caldi è possibile gustare le specialità della casa cullati dalla leggera brezza estiva. Al ristorante "I due Fratelli" (Enzo e Ciro) nulla è lasciato al caso: gli antichi sapori della tradizione e l'amore per la buona cucina si sposano con la gentilezza dell'ambiente caldo e accogliente; il locale sorge in una zona ricca di tradizioni storiche e paesaggistiche, ai confini delle province di Salerno e di Napoli. La cottura a legna consente di gustare fragranti panuozzi e gustose pizze Lo staff propone ai propri ospiti antipasti di mare e di terra che si fanno portavoce della più genuina tradizione culinaria campana, come il fiordilatte dei Monti Lattari.L'ampio buffet di antipasti rinnova in ogni piatto le tipiche ricette marinare della costiera amalfitana e del golfo di Napoli.
INFO:
Ristorante-Pizzeria “I due Fratelli” di Enzo e Ciro Scarfato
Via Molina di Vietri Km. 49 - Vietri sul Mare (SA)
Tel.: 089.761300 / 3396691858 - e-mail: info@iduefratelli.it - web: www.iduefratelli.it
Nessun commento:
Posta un commento