martedì 12 maggio 2015

RISTORANTE POMPEO MAGNO, POMPEI: VISITA AGLI SCAVI E PRANZO A BASE DI PESCE

RISTORANTE POMPEO MAGNO, POMPEI: VISITA AGLI SCAVI E PRANZO A BASE DI PESCE

BLA BLA CAR: VIAGGIARE NON E' MAI STATO COSI' ECONOMICO E AVVENTUROSO

La crisi della nostra era è stata anche incubatrice di progetti molto positivi che hanno risvegliato il senso di comunità e di avventura garantendo, allo stesso tempo, la possibilità di risparmiare un po' di soldini divertendosi.

L’esempio più eclatante è Bla Bla Car, un portale che ha diffuso un modo rivoluzionario di spostarsi. Viaggi solo? Vuoi compagnia? O cerchi un passaggio e non hai l’auto? Con Bla Bla Car domanda ed offerta sono finalmente in equilibrio: non serve più comprare un’auto ma basta mettersi in contatto con coloro che devono affrontare la stessa tratta! Niente più soldi da dover sborsare per carburante e caselli autostradali, tutte le spese sono condivise e stabilite in anticipo. Funziona in tutto il mondo! Bla Bla Car è un portale originale, intelligente e facilissimo da usare: basta registrarsi per poter visualizzare tutti coloro che offrono un passaggio nella direzione e nell’orario desiderato. Ti dà l’occasione di conoscere altre persone senza avere brutte sorprese. Tutti gli utenti hanno un loro profilo controllato dove sono indicati: gli interessi, le attività, le lingue parlate, le preferenze musicali ma anche il “livello di chiacchiera”. 

La casella del “Bla Bla” indica quanta voglia si ha di socializzare durante lo spostamento, ma serve anche a garantire solidarietà anche a coloro che preferiscono dormire o guardare il paesaggio. Questa pratica è del tutto sicura in quanto tutti gli utenti sono controllati e c’è la possibilità di visualizzare e lasciare un feedback dell’esperienza. Basti pensare che c’è addirittura l’opportunità di intraprendere “il viaggio rosa”: lo spostamento sicuro per le donne! È uno strumento di turismo alternativo che non ti far rinunciare alle gite fuori porta. Ad esempio, se avete scelto di fare una vacanza in Campania potrete scorrazzare liberamente tra le cinque province: Napoli, Caserta, Benevento, Avellino e Salerno. Da un luogo all’altro sarete accompagnati dalla dolcezza del clima, il fascino delle coste, il patrimonio artistico e storico, dall’ottima cucina e dalle differenze territoriali tipiche di questa regione. Potrete percorrere in lungo e in largo questa terra meravigliosa, dal versante del mar Tirreno, alla foce del Garigliano fino ad arrivare al Golfo di Policastro. Un viaggio che comincia dal mare, coast to coast, entra nelle coste ricche di baie, per poi salire in alta montagna.

 Un’esperienza che solo Bla Bla Car può farti vivere con spirito di avventura, regalandoti la possibilità di conoscere gente nuova e di poter creare il tuo percorso volta per volta.

mercoledì 6 maggio 2015

Pizza1One: PARTE IL 3 GIUGNO SU TELEVOMERO IL REALITY DEDICATO ALLA PIZZA

Pizza1One è un format televisivo - giunto alla sua seconda edizione - sulla pizza napoletana, ideato da Errico Porzio e Claudio Ospite e condotto da Gianni Simioli. 96 i pizzaioli in gara nel corso di 25 puntate: 96 concorrenti che una giuria qualificata e preparata di volta in volta ridurrà a 4 concorrenti, che saranno i protagonisti della finalissima. Il programma, che andrà in onda a partire dal 3 giugno su Televomero, nasce da un’idea del maestro pizzaiolo Errico Porzio e del Presidente dell’INP (Instituto Nazionale della Pizza) Claudio Ospite. Il format ha visto la partecipazione degli autorevoli Sabatino Sirica (Presidente dei Pasticceri Campani), dello chef Antonio Tubelli di Eccellenze Campane, di Marco Lungo, ristoratore e noto consulente di Molini, di Angela Merolla, sommelier ed esperta di gastronomia, di Vito Saturno, direttore di Guida alle pizzerie d'Italia e Antonio Starita, noto pizzaiolo di Materdei.

 “Abbiamo ideato questo format televisivo per rilanciare i prodotti agro-alimentari della nostra terra e mettere in luce la maestria e la bravura dei nostri pizzaioli – spiega Claudio Ospite, presidente Inp – e speriamo di poter diffondere il format anche su altre emittenti, non solo locali”. “Pizza1One ci porterà dentro le eccellenze campane, ci farà gustare il meglio dei prodotti agricoli della nostra terra – afferma il conduttore Gianni Simioli – e soprattutto ci farà apprezzare la maestria di tanti bravissimi e giovani pizzaioli, veri ambasciatori del made in Campania nel mondo.”

“La Regione Campania è lieta di affiancare l’Istituto Nazionale della Pizza nella realizzazione di Pizza1One, il nuovo format televisivo che darà grande visibilità al mondo della pizza e all’indotto a essa relativo – afferma Francesco Paolo Iannuzzi, Direttore Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive –; l’iniziativa, che punta alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari campane, vuole segnare una rottura con l’immagine negativa scaturita dal fenomeno ‘Terra dei fuochi’ e darà un grande impulso all’economia di questo settore.”

Pizza1One rientra tra le attività di promozione del Made in Campania ed è cofinanziato dalla Regione Campania, assessorato alle Attività produttive con i fondi POR FESR, obiettivo 2.6. 
Un campionato tra pizzaioli per aggiudicarsi l’ambito trofeo “Città di Napoli” che premierà la bravura, la creatività, il carisma e l’intraprendenza del pizzaiolo ma anche la bontà della pizza. Trenta minuti per ogni trasmissione in cui si sfideranno quattro concorrenti: ognuno dovrà cucinare la propria pizza utilizzando prodotti agro-alimentari, esclusivamente campani, messi a disposizione da aziende del territorio ed esposti in un’ampia dispensa lunga oltre 6 metri ed alta 2 metri. Ogni concorrente, inoltre, dovrà indicare il nome della pizza e gli ingredienti che utilizzerà per la farcitura. In ogni trasmissione verrà divulgata la ricetta di una pizza che i telespettatori potranno preparare da soli a casa e al termine della rassegna, sarà realizzata una pubblicazione con tutte le ricette presentate nel corso delle singole puntate. 

La finalissima vedrà in gara i migliori 24 pizzaioli selezionati nelle fasi eliminatorie. I primi tre classificati riceveranno il trofeo “Città di Napoli”, dal quarto al dodicesimo una targa ex aequo e dal dodicesimo al ventiquattresimo uno scudetto. Lo studio sarà allestito in modo da ospitare la giuria tecnica ed il pubblico.
Il programma ha visto tra i Main sponsor il Molino Caputo ed il Caseificio Beneduce, oltre a CDA (Centro Distribuzione Alimentari ) di Cafasso e Meking, fornitore di attrezzature per pizzerie. Supervisione e massimo supporto per il regolare svolgimento della competizione hanno fornito i maestri pizzaioli: Umberto Fornito, Gigi e Nunzio Cacialli, Fabio Cristiano, Maurizio Ferrillo, Vincenzo Abbate,  Attilio Albachiara, Errico Porzio, Salvatore Lioniello.